LO SPIRITO POPOLARE NELLA MUSICA COLTA

DUO GIUSSANI - LUCINI

23 OTTOBRE - ore 17,00 | Auditorium Comunale | Via Carlo Porta 2 | Ornago (MB)

Domenica 23 ottobre, alle ore 17.00, Brianza Classica torna ad Ornago per il quarto appuntamento della rassegna del secondo tempo. Tutto il pubblico è atteso presso l’Auditorium Comunale per il concerto “Lo spirito popolare nella musica colta”, che sarà tenuto dal Duo Giussani – Lucini.

Come già suggerito dal titolo, il tema di questo appuntamento sarà il rapporto tra musica popolare e musica “colta”. Quest’ultima ha sempre tratto profonda ispirazione da temi, ritmi e movenze  appartenenti all'ambito folkloristico e  popolare.

Per spiegare al meglio questa parte della storia della musica, prima del concerto è prevista una speciale “guida all’ascolto” dedicata in particolare ai bambini delle scuole elementari e agli allievi delle scuole di musica.

Il concerto è organizzato in collaborazione con il Comune di Ornago. Gode del Patrocinio di Regione Lombardia, della Provincia di Lecco e della Provincia di Monza e Brianza e del sostegno di Fondazione Comunitaria del Lecchese Onlus e Fondazione della Comunità Monza e Brianza Onlus. NUOVO IMAIE e SPI CGIL Lombardia sono Main Sponsor, mentre Banca Popolare di Milano e Coop Lombardia sono Special Sponsor. Radio Marconi è Media Partner.

Il prossimo appuntamento è in programma per il 30 ottobre a Cremella.

INFORMAZIONI

Il concerto è ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su www.brianzaclassica.it.Le prenotazioni si aprono il lunedì e si chiudono il giorno prima del concerto, salvo esaurimento dei posti disponibili. Per i Residenti a Ornago e per i Sostenitori sarà possibile prenotare telefonicamente al numero: 392 6485655. Le prenotazioni online per i concerti saranno aperte lunedì 17 ottobre.

Per tutti gli spettatori prenotati, si chiede di arrivare 15 minuti prima dell’orario di inizio concerto. In caso di ritardo, potrebbero non essere garantiti i posti prenotati.

La guida all'ascolto è gratuita per tutti i partecipanti, prenotazione obbligatoria su www.brianzaclassica.it. Tutti i dettagli (orario e luogo) saranno comunicati all'atto della prenotazione.