ARRIVA IL CDAY BLUE A DESIO: TRA I PROTAGONISTI ANCHE I RAGAZZI DEL SERVIZIO FORMAZIONE ALL’AUTONOMIA DEL CONSORZIO DESIO - BRIANZA
Domenica 2 ottobre appuntamento a Villa Tittoni con il CDAY. Tra le tante attività anche la mostra “Rifletto-Riflesso”
Desio, 26 settembre 2016 – Domenica 2 ottobre si terrà a Desio il CDAY Blue con visite guidate a Villa Tittoni ed al suo Parco con musica, teatro, laboratori ed esposizioni per tutti. Tra i protagonisti dell’intensa giornata, anche i ragazzi del Servizio Formazione all’Autonoma (SFA) del Codebri che allestiranno parte della mostra “Rifletto-Riflesso”.
La mostra sarà allestita presso la Sala Moresca e sarà composta da una collezione di autoritratti creati non solo per raccontare volti, ma per lasciare una storia, interpretabile attraverso il gesto artistico. Quanti volti ho? Quanti ne riflettono gli altri? Rifletto-Riflesso sarà visitabile dalle ore 14:30 alle 19:00 di domenica 2 ottobre.
Il servizio SFA del Consorzio Desio – Brianza ha come obiettivo quello di sostenere i destinatari, persone disabili di età compresa tra i 16 e i 35 anni, nel percorso di crescita personale, sociale ed emotiva al fine di raggiungere il grado di autonomia richiesto dal ruolo di adultonell’ambito sociale e lavorativo, favorendo l’acquisizione di competenze utili all’inserimento professionale, in stretto raccordo con il servizio di integrazione lavorativa (SIL) dell’Azienda Speciale Consortile.