22102009-road-shock

Le associazioni ambientaliste organizzano assemblee pubbliche nei territori interessati dal passaggio di Autostrada Pedemontana

Desio, 22 ottobre 2009. Insieme in rete per uno sviluppo sostenibile, coordinamento di gruppi, liste e associazioni locali disposte lungo tutto l’asse pedemontano, presentano: ROAD SHOCK!

 

alt

Pino Timpani, Paolo Conte e Alberto Colombo

Gli incontri avranno una prima parte generale ed una seconda parte locale. La prima parte generale sarà una brevissimapresentazione del progetto Pedemontana, fatta dal punto di vista della rete e spiegando cosa larete ha fatto dal 2007 ad oggi. La seconda parte tratterà del locale e cambierà a seconda del luogo ospitante, entrando nei dettagli non solo del paese ospitante ma anche delle città limitrofe. Ad ogni incontro verrà lasciata una mappa leggibile da tutti dove verrà mostrato il tracciato locale di Pedemontana. Il tour si aprirà con la prima serata inaugurale il:

06/11/2009 a Meda alle ore 21 c/o scuola “A. Frank”, via Giovanni XIII

Seguiranno le altre assemblee con cadenza circa settimanale e una pausa durante il periodo natalizio. Le città toccate dal ROAD SHOCK! saranno rispettivamente: Vimercate, Desio, Mozzate, Lomazzo e Seveso,entro la fine del 2009,  Arcore e Macherio agli inizi del 2010. I relatori e gli invitati nelle varie date del ROAD SHOCK!, saranno: rappresentanti locali delle associazioni ambientaliste,  rappresentanti delle amministrazioni comunali e sovracomunali, esperti del Politecnico di Milano, liberi professionisti in materie riguardanti l’ambiente e rappresentanti regionali di associazioni ambientaliste.

Per novità, dettagli ed aggiornamenti su tutte le date del ROAD SHOCK! connettiti con:

www.alternativaverde.it/rete

 

in volo sopra il tracciato di Pedemontana

Gli autori di Vorrei
Pino Timpani

"Scrivere non ha niente a che vedere con significare, ma con misurare territori, cartografare contrade a venire." (Gilles Deleuze & Felix Guattari: Rizoma, Mille piani - 1980)
Pur essendo nato in Calabria, fui trapiantato a Monza nel 1968 e qui brianzolato nel corso di molti anni. Sono impegnato in politica e nell'associazionismo ambientalista brianzolo, presidente dell'Associazione per i Parchi del Vimercatese e dell' Associazione Culturale Vorrei. Ho lavorato dal 1979 fino al 2014 alla Delchi di Villasanta, industria manifatturiera fondata nel 1908 e acquistata dalla multinazionale Carrier nel 1984 (Orwell qui non c'entra nulla). Nell'adolescenza, in gioventù e poi nell'età adulta, sono stato appassionato cultore della letteratura di Italo Calvino e di James Ballard.

Qui la scheda personale e l'elenco di tutti gli articoli.