Al via i lavori per il sottopasso ciclopedonale di via Bergamo
Giovedì 2 febbraio verrà chiuso definitivamente il passaggio a livello di via Bergamo. Si tratta della fase propedeutica all’avvio dei lavori per la realizzazione del sottopasso ciclopedonale il cui primo step sarà lo spostamento dei sottoservizi presenti.
Questa mattina ha avuto luogo infatti la conferenza dei servizi tra gli uffici comunali, i gestori dei sottoservizi (ACSM AGAM, Telecom e Alsi) e i tecnici di RFI. L’incontro, in programma da settimane, era finalizzato alla definizione degli ultimi dettagli della cantierizzazione e delle tempistiche precise.
Il cronoprogramma concordato prevede sei mesi per gli spostamenti dei sottoservizi e 13 mesi per la realizzazione dell’opera.
“Il tragico episodio di ieri – afferma l’Assessore alla Mobilità Simone Villa - accentua l’attenzione e l’impegno ma non influisce sull’iter del progetto, già definito da tempo, che porterà, grazie al lavoro della nostra Amministrazione e alla determinazione in particolar modo del Sindaco Marco Mariani, a dare una concreta risposta al problema aperto da almeno 20 anni.
Possiamo finalmente dire che si parte con l’opera che garantirà sicurezza e chiuderà per sempre la triste pagina degli attraversamenti spericolati.
Ci rimane l’amaro in bocca per l’ennesimo incidente mortale che è avvenuto proprio a pochi giorni dall’inizio dei lavori”.
Monza, 27 gennaio 2012
Ufficio Stampa