Progetto “Autoinsieme”: Brianza carpooling

COMUNICATO STAMPA

Verdiamoci a Sovico, Sovico in transizione, Associazione Volontari Sovicesi, che col supporto del Comune sta tessendo una fitta rete di relazioni tra Enti, Associazioni e singoli cittadini, per raggiungere sul territorio quella massa critica che sola può determinare il successo dell’iniziativa. Il territorio di riferimento è soprattutto l’asse Carate-Monza, con le fasce laterali di Lissone-Desio-Seregno e Triuggio-Arcore-Villasanta. Venerdi 17 febbraio, alle 21, incuranti della superstizione e della bufera, diamo appuntamento a Sovico a quanti vogliono saperne di più sul nostro progetto, divenire i nostri referenti sul proprio territorio, collaborare al successo dell’iniziativa. Ci troveremo presso la Sala Civica, in Vicolo Brianza 8, dietro alla Biblioteca, a 100 metri dal Municipio.

Abbiamo appena creato un gruppo su Facebook, cui vi invitiamo ad aderire, questo il link: http://www.facebook.com/groups/306628486041095/ La riunione è aperta a tutti, quindi potete estendere l’invito a qualsiasi persona, associazione, ente che sia interessato a collaborare.Usare la macchina in comune per andare a scuola, al lavoro, in centro, fa bene all’ambiente, alla salute (qualità dell’aria), al portafoglio e alla socializzazione. Se tutti coloro che vanno regolarmente al lavoro in macchina, per una sola volta alla settimana, prendessero o offrissero un passaggio a qualcun altro, il traffico pendolare si ridurrebbe del 20%. E tutti risparmierebbero denaro. E’ il momento di provarci davvero.

A Sovico è partito un gruppo molto agguerrito (che coinvolge tra gli altri il Comitato per VeRdiamoci a Sovico, e Sovico in transizione), che con il convinto supporto del Comune (che ha promosso l’iniziativa presso le scuole) sta tessendo una fitta rete di relazioni tra Enti, Associazioni e singoli cittadini, per raggiungere sul territorio quella massa critica che sola può determinare il successo dell’iniziativa. Il territorio di riferimento è soprattutto l’asse Carate-Monza, con le fasce laterali di Lissone-Desio-Seregno e Triuggio-Arcore-Villasanta.

Venerdi 17, alle 21, incuranti della superstizione e del clima, i promotori danno appuntamento non solo ai sovicesi che vogliono saperne di più, ma anche a quanti risiedono nei comuni limitrofi, e che vogliano divenire i referenti sul proprio territorio, collaborando al successo dell’iniziativa. La presentazione si terrà presso la Sala Civica, in Vicolo Brianza 8.

La riunione è aperta a tutti, persone, associazioni, enti che siano interessati a collaborare. E’ stato creato un “gruppo” su Facebook, e anche un “evento”, cui i promotori invitano a far riferimento per informarsi e per invitare gli amici sensibili al tema. Basta digitare “Autoinsieme” nella stringa di ricerca. 

Per info: 339-6090215, verdiamociasovico@gmail.com">verdiamociasovico@gmail.com, sovicointransizione@gmail.com">sovicointransizione@gmail.com