Martedì 14 Febbraio, alle ore 20:30, è convocata la Commissione I° "Persona e Cittadino".
La convocazione (pubblica) può essere scaricata dal sito del Comune di Vimercate
Il tema "UNICO" della convocazione riguarda le modalità attuative della nuova gestione dell'asilo nido "Girotondo"
Per chi non ne fosse al corrente, il Comune sta procedendo lungo il percorso che vuole portare all'assegnazione ad un privato della gestione dell'asilo nido comunale.
La notizia è pubblicata sul sito del Comune.
A dire il vero, è pubblicata in modo che, per poterla cogliere, si debba aspettare "il momento giusto". La news infatti è presente solo nel box destro dove le ultime news vengono fatte "ruotare". Solo aspettando si vede arrivare una news che riguarda "Asilo Nido Avviso di cessione del servizio".
Il tema è sicuramente degno di nota, e tutti coloro che sono interessati alle sorti dell'asilo nido Comunale possono partecipare alla commissione.
Credo che sia importante partecipare. Ne vanno di mezzo le sorti dell'asilo nido comunale.
La seconda nota che ci preme sottolineare in merito alla convocazione di questa commissione è che il Capogruppo del Movimento 5 Stelle in Comune ho chiesto in data 27 novembre (protocollata il 28) che venisse inserito all'ordine del giorno della prima commissione utile il seguente punto:
"Istituzione della Consulta per le politiche a favore delle Persone con disabilità"
Da quella data non sono state convocate commissioni fino a quella del 14 febbraio prossimo, e del punto all'ordine del giorno non c'è traccia.
Il presidente della commissione ha assicurato verbalmente il capogruppo che il punto verrà inserito nella prossima commissione, ma non ha saputo indicare una data.
Altro caso di "disabile scomparso"?