APRE IN LARGO PONTIDA A VIMERCATE UN NUOVO CENTRO ANTIVIOLENZA ACCREDITATO

Il nuovo centro sarà aperto tutti i giorni, con reperibilità notturna Servirà tutti i comuni dell’ambito, che si divideranno le spese di gestione Sarà inaugurato sabato 24 novembre, alle ore 14.30, il nuovo centro antiviolenza di Largo Pontida 16 a Vimercate. Il centro servirà tutti i comuni dell’Ambito di Vimercate1 , che si divideranno le spese di gestione. Le attività del centro saranno a cura dell’Associazione di Volontariato Telefono Donna, sulla base di una convenzione stipulata con OffertaSociale (ente strumentale dei comuni afferenti all’Ambito di Vimercate) nell’ambito del Progetto Artemide: nuovi centri antiviolenza. Il centro antiviolenza di Largo Pontida sarà aperto tutti i giorni, con reperibilità notturna e con un’offerta di servizi multidisciplinari, tra cui quello legale e psicologico. I locali di Largo Pontida sono stati messi a disposizione dal Comune di Vimercate, che ha aderito a un bando ATS per l’assegnazione di risorse regionali finalizzate a incrementare il numero di sedi di centri antiviolenza e case rifugio o ad adeguare i requisiti strutturali di quelle già esistenti. Eventi che faranno da corollario all’inaugurazione ufficiale del nuovo centro si svolgeranno da venerdì 23 a domenica 25 novembre (giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne).

Vimercate, 14 ottobre 2018