Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit


Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

L’evento dal titolo “Io cittadino insegnante” che sabato 13 ottobre si terrà a Monza presso la Sala Belvedere di Villa Reale intende segnare la Giornata Mondiale dell’Insegnante che ogni anno commemora la sottoscrizione delle Raccomandazioni dell’UNESCO sullo status dell’insegnante (il cui tema quest’anno è “Insegnare in libertà, dare maggior potere agli insegnanti”).

L’evento, organizzato dall’Associazione Aquilone impegnata a tracciare con le emozioni un percorso di sviluppo in umanità, è patrocinato dall’ufficio Scolastico Regionale, dalla Provincia di Monza e Brianza, dagli Assessorati all’istruzione di Monza e Vimercate, ed è svolto in collaborazione con alcune realtà associative che promuovono l’incontro con la cultura del lavoro (Sodalitas e Brianza solidale), l’accompagnamento nella realtà virtuale (Nuvola Verde),  il Patto di corresponsabilità educativa  con le famiglie (Forum delle Associazioni famigliari di Monza e Brianza).   

Un prodotto filmico originale sulle problematiche e provocazioni  giovanili, realizzato dagli alunni dell’ITIS Einstein di Vimercate, sarà spunto per cercare risposte di educazione alle emozioni, al lavoro, alle nuove tecnologie, ad un rinnovato impegno tra Scuola e Famiglia.  Il prof. Fabrizio Fantoni, psicoterapeuta esperto delle problematiche giovanili, sarà aiuto prezioso per aggiungere qualche nota di competenza educativa.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul siti web www.metodoaquilone.education e www.aquil-one.net.