Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

 Adozione a distanza: tutti all'Open Day! Appuntamento al canile-gattile di Monza domenica 23 settembre

Ormai ha superato ampiamente i dieci anni di vita, ma il Progetto Famiglia a Distanza è uno dei fiori all'occhiello dell'ENPA di Monza e Brianza e il calore e l'affetto che ci hanno fatto sentire le oltre 90 persone che erano intervenute alla festa organizzata per tutte le famiglie "virtuali" lo scorso 23 giugno ce lo conferma.

Non tutti, però, sanno come funziona davvero un'adozione a distanza, oppure c'è chi ci sta pensando ma non ha ancora deciso, per questo, se vi siete persi quello di primavera, ora che l'autunno è alle porte abbiamo organizzato il secondo Open Day dell'anno domenica 23 settembre dalle 14.30 alle 17.30.

Il Progetto Famiglie a Distanza (PFD), è rivolto a tutti, single, coppie senza figli e famiglie con bambini, i più piccoli, anzi, sono sempre più numerosi perché spesso le famiglie non sono pronte ad avere un animale da compagnia soprattutto per problemi lavorativi e la soluzione migliore è proprio quella dell'adozione a distanza, una scelta che permette all'ENPA di insegnare ai bambini l'amore per gli animali e a responsabilizzarli nei loro confronti.

L'adozione a distanza non riguarda solo i cani, ma anche alcuni gatti (la banda degli A-mici) e l'allegra tribù degli erbivori: insomma avete solo l'imbarazzo della scelta!

I volontari che si occupano del progetto vi aspettano domenica 23, allora, per spiegarvi tutto ma proprio tutto sull'adozione virtuale. Ci troverete presso il canile/gattile di via San Damiano 21 a Monza.

L'evento si svolgerà anche in caso di pioggia.

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)