RACCOLTA FIRME PER INIZIATIVA POPOLARE PER L'EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA COME MATERIA AUTONOMA NELLE SCUOLE.

A Spazio Città fino al 5 gennaio 2019. Da lunedì 13 agosto a Spazio Città è possibile firmare la proposta di legge di iniziativa popolare per l’introduzione dell'educazione alla cittadinanza come materia autonoma con voto nelle scuole di ogni ordine e grado, promossa dall’ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani. La proposta mira alla formazione di “buoni cittadini” partendo dai banchi di scuola e prevede lo studio della Costituzione, lo studio del principio di eguaglianza, l’educazione alla legalità, l’educazione al rispetto dell’altro, l’educazione ambientale, l’educazione digitale e l’educazione alimentare. Per raggiungere le cinquantamila firme necessarie per la proposta di legge di iniziativa popolare c’è tempo fino al 5 gennaio prossimo. La proposta di legge, il materiale grafico e gli aggiornamenti sugli eventi della campagna sono pubblicati sul sito www.anci.it e sulle pagine social dell’ANCI. Spazio Città è aperto fino al 1 settembre con orario ridotto dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 14.00 e il sabato dalle ore 8.30 alle ore 14.30. Da lunedì 3 settembre ritorna il consueto orario dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 19.00, il giovedì chiusura posticipata alle 21.00 e il sabato dalle 8.30 alle 12.30.

Vimercate, 9 agosto 2018