Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Serate di Architettura al Belvedere di Villa Reale – P'ARCNOUVEAU

 

Al via giovedì 19 luglio in Villa Reale le “Serate di architettura al Belvedere 2018”, ciclo di incontri che anche quest'anno porteranno da luglio a novembre sette progettisti di fama internazionale al Triennale Design Museum del Belvedere. L’iniziativa, promossa dalla Commissione Cultura dell’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Monza e Brianza, in collaborazione con Triennale di Milano, nasce con l’obiettivo di coinvolgere un pubblico non solo specialistico sui temi dell’architettura, del design e del paesaggio.
Ospite della serata inaugurale, con la conferenza del titolo “Trasversalmente”, sarà lo studio di paesaggio P'ARCNOUVEAU che ha sede a Milano. P'ARCNOUVEAU abbraccia entrambi gli aspetti della progettazione, la ideazione e la tecnica nella profonda convinzione che queste si supportino a vicenda per il raggiungimento di un risultato di grande impatto.
P’ARCNOUVEAU è stata fondata nel 2008 da Margherita Brianza e successivamente Luca Manzocchi.
Da allora P'ARCNOUVEAU ha affrontato importanti esperienze professionali come quella dei giardini delle residenze progettate da Daniel Libeskind a Milano. Il nuovo grande parco CityLife, iniziato nel 2008, è il secondo parco cittadino di Milano, un'esperienza molto complessa sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista del processo sociale. Questo parco sperimentale ospita anche un museo d'arte contemporanea all'aperto (ArtLine) con opere site-specific di artisti di fama mondiale.

Gli altri ospiti in programma sono:13 settembre Laura Peretti Architects
27 settembre Systematica
18 ottobre Arup - Fabio Parenti
8 novembre Caravatti_Caravatti
15 novembre Maria Giuseppina Grasso Cannizzo
29 novembre Martin RauchLe Serate di Architettura hanno ottenuto il patrocinio di Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori, Consulta Regionale Lombarda degli Ordini degli Architetti, Provincia di Monza e della Brianza, Comune di Monza, Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi.Si ringrazia per il contributo Caimi Brevetti - Snowsound, Caprotti Luce, Modulnova - Fossati Interni, Negrini Ceramiche, Renner Italia.

Media partner: Platform Architecture and Design, Il Cittadino di Monza e Brianza, MBNews.
Per questo evento sono stati rilasciati dal CNAPPC n°3 CFP al fine dell'aggiornamento professionale.

Iscrizioni in loco fino ad esaurimento posti (link).Evento gratuito aperto al pubblico.19 Luglio 2019 
ore 19,00
Sala Belvedere 
Reggia di Monza
viale Brianza 1

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)