Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Incontro del Comitato Ordine e Sicurezza in Prefettura

Arena: “FIGC presenti progetti di recupero per l’area di via Rosmini”

Monza, 15 maggio 2018. Si è svolto, oggi, presso la sede della Prefettura, il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica di Monza, al quale ha partecipato l’Assessore alla Sicurezza,Federico Arena. All’ordine del giorno anche le proteste raccolte dal Comune da parte dei cittadini che hanno subito le conseguenze del “Vinyl Resistance Festival”, una nottata di musica elettronica a tutto volume organizzata, senza autorizzazioni, sabato notte nell’area occupata di via Rosmini.

Mentre il Prefetto ha espresso la volontà di riesaminare la questione nei prossimi mesi, l’Assessore Arena auspica una soluzione più ravvicinata nel tempo, coinvolgendo direttamente i proprietari dell’area, FIGC, che sul tema avevano già presentato due denunce alla Procura della Repubblica nei mesi scorsi.

“Potremmo accelerare l’iter se la Federazione riuscisse a presentare a breve un progetto organico di recupero dell’area – spiega Arena al termine dell’incontro in Prefettura – Li solleciterò in tal senso, affinchè possano al più presto rientrare in possesso del loro terreno e quindi risolvere anche il problema della sicurezza e del ripristino della legalità in quell’area”.

 Arena - che insieme al Sindaco Allevi informerà il Ministero dell’Interno della situazione, non appena sarà nominato il Governo – annuncia che i prossimi giorni saranno particolarmente importanti sul fronte della sicurezza urbana, anche grazie alla collaborazione interforze nuovamente programmata durante l’incontro odierno.

Servizio Comunicazione - Comune di Monza