Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit


Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Dal Santuario della Madonna dei Miracoli a Cantù al Santuario della Madonna di Rogoredo ad Alzate Brianza - km 18. 
Dal Santuario della Madonna di Rogoredo ad Alzate Brianza al Santuario della Madonna di San Rocco di Mariano Comense - km 9. Totale cammminata: km 27 

Si segnalano lungo il percorso notevoli elementi attrattivi, in particolare il complesso romanico di Galliano (uno dei più importanti della Lombardia), il lago di Montorfano e la chiesa di S. Adriano a Olgelasca: https://it.wikipedia.org/…/Complesso_monumentale_di_Galliano

Programma:
ore 9:00: ritrovo a Cantù al Santuario della Madonna dei Miracoli, Piazzale XXVI Aprile.
ore 9.15: partenza per Alzate Brianza: sosta per il pranzo al sacco a Montorfano e arrivo alla Madonna di Rogoredo entro le ore 14.30.
ore 14.50: Partenza per Mariano Comense con breve sosta alla chiesa di Sant'Adriano a Olgelasca, chiesa romanica XI – XII secolo (da confermare), quindi arrivo alla Madonna di San Rocco entro le ore 16,30.

La camminata in buona parte si svolgerà nella brughiera brianzola e passaggio dal lago di Montorfano: il percorso leggermente ondulato senza difficoltà di percorrenza. Per chi non se la sentisse di percorrere interamente la tappa, questa è suddivisibile in due parti: da Cantù a Montorfano (dove sosteremo per il pranzo al sacco) e da Montorfano a Mariano Comense (o per chi desiderasse renderla ancora più breve da Alzate a Mariano Comense).

Purtroppo non è tappa facilmente raggiungibili con mezzi pubblici: si consiglia quindi di trovarsi al Santuario di Cantù con auto proprie: qui sarà possibile tornare al pomeriggio con bus di linea che collega Mariano a Cantù con corse ogni ora (Linea C80 al minuto 0,40 circa di ogni ora: Fermata in Via Como nelle immediate vicinanze del Santuario di S. Rocco). Chi invece si ferma a Montorfano potrà rientrare a Cantù (fermata via Fossano scuole, vicino al Santuario, valida anche per la linea C80), dove si è lasciata l'auto al mattino, con bus con corsa ore 15.00 (linea C45).

Ai partecipanti che la richiedano sarà offerta la credenziale del pellegrino per la vidimazione ai tre Santuari visitati. La partecipazione è gratuita, a copertura delle spese sostenute per l'organizzazione (Offerte ai Santuari e eventuale visita alla chiesetta di Sant'Adriano) è gradita un'offerta libera da parte dei partecipanti che sarà raccolta durante la pausa per il pranzo al sacco.

Per iscrizioni: info@camminodiagostino.it

Segreteria - 348.4527583
Associazione Cammino di S. Agostino
www.camminodiagostino.it