“Parlare di Europa di più e più spesso”: il segretario PD Monza Brianza Pietro Virtuani commenta l’incontro con l’onorevole Alessia Mosca e l’eurodeputato Antonio Panzeri
Monza, 2 aprile 2014 - “Dovremmo parlare di Europa più spesso. Non solo durante i periodi di campagna elettorale. Non soltanto per lamentarci di quello che manca, di quello che non c’è. Dobbiamo arrivare a parlare di Europa sempre, perché dell’Europa, di questo grandissimo progetto di pace, noi siamo parte. Dobbiamo imparare a gestirlo e a sfruttarlo al meglio, perché solo così potremmo concretamente prenderne parte. Per farlo, però, è necessario eleggere una classe dirigente di parlamentari e amministratori preparati e in grado di offrire all’Italia un ruolo adeguato”.
Lo dichiara il segretario del PD di Monza e Brianza Pietro Virtuani, riassumendo e condividendo le posizioni che Alessia Mosca, membro della Camera dei Deputati e capogruppo PD nella Commissione Politiche europee, e Antonio Panzeri, eurodeputato PD, hanno espresso nel corso di “Protagonisti in Europa con il PSE”, dibattito che si è svolto lo scorso venerdì presso il Circolo PD di Lissone, a cui ha partecipato anche il segretario del circolo cittadino Massimiliano Uberti. Nel corso dell’evento si è discusso anche dell’adesione del Partito Democratico al PSE, il Partito Socialista Europeo: un passaggio che i presenti, in vista delle elezioni parlamentari di maggio, hanno definito davvero “strategico”.
In allegato due fotografie relative alla serata.
Fotografia 1: i relatori. Da sinistra Antonio Panzeri, Alessia Mosca, Pietro Virtuani, Massimiliano Uberti.
Fotografia 2: il pubblico in sala.
Ufficio stampa PD Monza e Brianza