Un evento promosso dalla città di Lissone che si svolgerà a Milano il prossimo mercoledì 9 aprile in occasione del Salone del Mobile. Lissone propone una "marcia del design" dal significato simbolico per rilanciare l'identità produttiva e progettuale della nostra Città, raccontando alcune trasformazioni già in atto per uno sviluppo innovativo della nostra realtà economica basata sul legno, l'arredo, il design.
La marcia vuole coinvolgere tutti i soggetti legati al mondo del progetto lissonese: artigiani, industriali, commercianti, designer, architetti, critici, studenti e cittadini, che, vestiti di un "abito del progettista", daranno vita ad una manifestazione collettiva che toccherà i luoghi simbolo del design di Milano.
L'appuntamento è alle ore 14 alla Stazione FS di Lissone, per raggiungere tutti insieme la stazione Garibaldi e da lì il Palazzo della Triennale. In alternativa potremo incontrarci direttamente al Palazzo della Triennale in Viale Alemagna. 6 - Milano alle ore 15.30.
Una speciale colonna sonora accompagnerà la marcia: curata dal musicista sperimentale Daniele Amidani, verrà realizzata facendo suonare gli attrezzi degli artigiani/mestieri presenti.
Il percorso parte dalla Triennale di Milano, transita per Viale Alemagna, Via Shakespeare, Piazza Castello, Via Beltrami, Largo Cairoli, Via Dante, Piazza Cordusio.
In chiusura dell'evento Walking Design è prevista la realizzazione in tempo reale, da parte di artigiani e studenti lissonesi, di sistemi di arredo per abitazioni "sottosoglia" da donare alla Città di Milano, progettati da un Laboratorio del Politecnico di Milano, un progetto già attivato con il Comune di Milano e realizzato dalle aziende artigiane della città di Lissone.
Distretto Urbano del Commercio - Comune di Lissone
Le modalità di partecipazione al link:
http://www.comune.lissone.mb.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/5626