Lunedì 14 aprile 2014 alle ore 18:30 avrà luogo il Consiglio Comunale a Monza, all'interno del quale si terrà una discussione in merito a una delibera di giunta del 02 aprile 2014 (N°107 ).

Noi crediamo che la questione dei rifiuti a Monza vada affrontata con la massima urgenza,  partendo con un'analisi dello stato di fatto sia sul piano economico, sia sul piano gestionale.

Riteniamo che l'impostazione della delibera N° 107 non tenga conto dei fattori sopra richiamati. Per tanto invitiamo il Il sindaco di Monza, la giunta e il Consiglio Comunale a scegliere una modalità diversa per giungere a un confronto vero privo di pregiudizi al fine di mettere in essere un vero progetto di strategia Rifiuti zero.

Da parte nostra, come del resto sempre c'è la massima disponibilità al confronto, purché ci sia la volontà di conseguirlo e costruirlo.

In questa ottica ci siamo permessi di effettuare una analisi e delle proposte: in allegato nostra proposta- dati Arpa 2012- Disciplinare del 2009- delibera N° 107 

Distinti saluti.

Gruppo Consiliare M5S di Monza-Comitato Beni Comuni MB- Osservatorio Antimafie MB