Un pomeriggio di sorprese per i bambini del Comitato Letizia Verga di Monza grazie a Mattel
Monza, 15 Aprile 2014 – Oggi i bimbi ospiti del Residence del Comitato Letizia Verga hanno trascorso un pomeriggio un po’diverso insieme a Linus di Radio DEEJAY, che è arrivato a Monza con un grande camion carico di tantissimi giocattoli Mattel destinati proprio alla struttura che ospita le famiglie dei bambini in cura alla Fondazione MBBM presso l’Ospedale di Monza.
Questa bella sorpresa si deve all’iniziativa sociale “Più Like più sorrisi”, parte del progetto inaugurato lo scorso novembre da Mattel, “La Scatola dei giocattoli”. In questa occasioneMattel ha coinvolto Il Comitato Letizia Verga e altre strutture che si occupano della cura dei più piccoli, in una maratona sociale online che ha interessato gli utenti in prima persona che hanno contribuito alla donazione di giocattoli a favore dei bambini meno fortunati.
La consegna dei giocattoli è stata fatta da Linus, all’interno del Residence del Comitato Maria Letizia Verga che lavora ogni giorno per garantire la migliore assistenza ai giovani pazienti in cura presso il Centro di Ematologia della Fondazione Monza e Brianza per il bambino e la sua mamma presso l’ospedale di Monza.
Abbiamo realizzato questa struttura grazie la volontà e l’impegno quotidiano di medici, ricercatori, personale paramedico, volontari, genitori e aziende. – ha dichiarato Giovanni Verga, Presidente del Comitato – E’ anche grazie a realtà come Mattel che siamo riusciti a portare a avanti un progetto ambizioso che ci permette di supportare numerose famiglie in difficoltà. Ogni contributo, grande o piccolo, ha un enorme valore per noi e testimonia una grande nei confronti della nostra causa”.
Linus di Radio DEEJAY ha così commentato il suo ruolo di ambasciatore nell’ambito del progetto no profit: “E’ un grande onore per me prendere parte a questa nobile iniziativa e soprattutto partecipare a questa giornata speciale, che mi ha permesso di toccare con mano il bellissimo lavoro che il Comitato Letizia Verga sta portando avanti da oltre 30 anni, al fianco dei bambini che ogni giorno affrontano una difficile battaglia contro la malattia”
Alla presenza delle famiglie ospiti del Residence, oltre al Presidente del Comitato, Giovanni Verga e Linus di Radio DEEJAY, ha partecipato alla consegna dei giocattoli Filippo Agnello, Amministratore Delegato di Mattel Italy che a chiusura dell’evento ha dichiarato: “Mattel è un’azienda creata per i bambini e questa iniziativa sociale è per noi la concretizzazione e il punto di arrivo di un progetto nato, pensato e costruito per loro”.
L’iniziativa “Più like più sorrisi” fa parte del progetto Mattel “La Scatola dei Giocattoli”, una piattaforma online e APP che permette di trovare, in modo semplice e veloce, il giocattolo perfetto per tutti i bambini: un catalogo online di oltre 400 giocattoli suggeriti attraverso la selezione di alcuni filtri.
IL COMITATO MARIA LETIZIA VERGA
Il Comitato Maria Letizia Verga Onlus, costituito negli anni ’80 a Monza, riunisce genitori, medici, ricercatori, sostenitori, personale paramedico,con l'obiettivo di offrire ai bambini malati di leucemia in cura presso la Clinica di Ematologia Pediatrica dell'Università Milano Bicocca di Monza l'assistenza medica e psico-sociale più adeguata al fine di garantire loro le più elevate possibilità di guarigione e la miglior qualità di vita.
MATTEL
Mattel è il leader mondiale del giocattolo che dal 1945 affianca le famiglie per costruire con prodotti divertenti, educativi e di alta qualità il futuro dei bambini di oggi e di domani. Mattel possiede una gamma completa di marchi di successo internazionale tra i quali Barbie®, la fashion doll più popolare di tutti i tempi, Hot Wheels®, Monster High®, UNO®, Thomas&Friends® e i brand Fisher-Price®, come Little People, oltre all’ampia gamma di giocattoli per l’intrattenimento. Nel 2013 Mattel è stata nominata una delle “World’s most ethical companies” da Ethisphere Magazine e anche classificata al secondo posto dal CRO Magazine tra le “100 Best Corporate Citizen”. Con Headquarters a El Segundo, in California, Mattel impiega circa 30.000 persone in 40 paesi e distribuisce i suoi prodotti in oltre 150 nazioni. Sul mercato italiano dal 1969, Mattel Italy ha lanciato nel 2013 La Scatola dei Giocattoli, la piattaforma web disponibile anche come APP, ideata per suggerire il regalo giusto a seconda delle caratteristiche del bambino – www.lascatoladeigiocattoli.it, ed è presente anche nel settore editoriale con riviste dedicate ai propri marchi principali. www.mattel.com - “Creating the Future of Play”.
COMITATO MARIA LETIZIA VERGA