CANDIDATI IN MOVIMENTO
I candidati del Movimento 5 Stelle di Merate sostengono e promuovono il CARPOOLING.
Raffaella Zigon, candidato Sindaco:“Il termine inglese carpooling si può tradurre in italiano ‘auto di gruppo’ e indica una modalità di trasporto che consiste nella condivisione di automobili private tra un gruppo di persone con il fine principale di ridurre i costi del trasporto. È uno degli ambiti di intervento della mobilità sostenibile. Grazie al carpooling è possibile risparmiare in termini di costo pro-capite di carburante, olio, pneumatici, pedaggi, costi di parcheggio e soprattutto in termini di riduzione dell' inquinamento, grazie al minor numero di mezzi in circolazione”.
Il progetto CANDIDATI IN MOVIMENTO mira a far conoscere il carpooling dimostrando concretamente che si può fare e come si fa. Attraverso un sito web apposito i Candidati del Movimento 5 Stelle di Merate offriranno un passaggio ai loro concittadini sulla tratta Stazione FS Cernusco-Merate e Merate città, frazioni incluse. Questo nella fascia oraria più penalizzata, che va dalle 20.00 alle 23.00 nei giorni lavorativi.
“I pendolari che fanno ritorno in stazione in questi orari devono per forza utilizzare la propria auto o farsi venire a prendere.” - dice Raffaella Zigon- “Con questa iniziativa intendiamo anche evidenziare una problematica esistente da tempo: la scarsa disponibilità di mezzi di trasporto pubblici di collegamento tra la stazione e Merate per coloro che finiscono di lavorare a Milano e dintorni nel tardo pomeriggio. Allo stesso tempo indichiamo una soluzione possibile e la mettiamo in pratica”.
Il progetto CANDIDATI IN MOVIMENTO si svolgerà da lunedì 12 maggio al 21 maggio, nei giorni lavorativi, dalle 20 alle 23.
Per conoscere i dettagli dell’iniziativa e per parlare direttamente con i candidati, invitiamo i Cittadini al nostro gazebo informativo di SABATO 3 MAGGIO dalle 10 alle 18 in PIAZZA ITALIA a Merate.