Nona edizione del Trofeo della Pace: sabato 17 nella sala del Consiglio comunale di Monza presentazione e sorteggi
Monza, 16 maggio 2014 - Domani, sabato 17 maggio alle 11.30 nella sala del Consiglio comunale (Palazzo comunale, piazza Trento e Trieste), si terrà la presentazione e il sorteggio delle squadre che disputeranno la nona edizione del Trofeo della Pace, il torneo interetnico di calcio a 7. Giunto alla nona edizione, al torneo parteciperanno circa un centinaio di giocatori, divisi in 8 squadre in rappresentanza delle varie comunità e nazionalità presenti sul territorio, facendo del Trofeo della Pace una delle manifestazioni più interessanti per il suo mix di sport e solidarietà.
La manifestazione è promossa dalla sezione brianzola della UPF (Universal Peace Federation) in collaborazione con la UISP, l'Unione Italiana Sport per Tutti, con il sostegno del Comune di Monza e di altri comuni, enti e istituzioni. Alla cerimonia saranno presenti tra gli altri il consigliere comunale incaricato allo Sport, Silvano Appiani, Dino Dolci, già vice presidente dell'associazione nazionale allenatori e l'animatore della torneo, Carlo Chierico, presidente UPF. "Sosteniamo una manifestazione - commenta il consigliere incaricato allo Sport - che oltre è favorire la pratica sportiva promuove i valori dell'amicizia, dell'integrazione, della conoscenza e del rispetto reciproco tra persone residenti sullo stesso territorio ma di diverse culture, tradizioni e nazionalità".
Il torneo avrà inizio domenica 1 giugno e poi si giocherà tutte le domeniche fino alla giornata conclusiva, con la premiazione e la festa finale, che si terrà domenica 22 giugno allo stadio Sada di Monza. Le partite si giocheranno in campi messi a disposizione gratuitamente dalle società sportive del territorio: l'AC Monza Calcio 1912, l'Associazione La Baita, l'ASD Fiammamonza 1970. I palloni utilizzati per le partite saranno quelli della campagna "Diritti in gioco" prodotti in Pakistan senza l'utilizzo di manodopera minorile.
Il programma degli eventi, il calendario e i risultati con foto e resoconti su www.trofeodellapace.org.
Info e contatti: monza@italia.upf.org
Ufficio stampa del Comune