MONZA-RESEGONE 2014:
Grande partecipazione alla cerimonia di estrazione dei pettorali
Monza, 11 giugno 2014 – Si è svolta ieri sera la cerimonia ufficiale dedicata alle operazioni di sorteggio dei pettorali di partenza della Monza Resegone 2014. Un momento attesissimo soprattutto dagli atleti che prendono parte all’eroica manifestazione, giunta alla sua 54° edizione, che si svolgerà sabato 21 giugno.
L’estrazione dei pettorali è da sempre un momento emblematico per i runners che prendono parte alla storica competizione a squadre, dall’altissimo valore agonistico, dagli ingredienti unici che ogni anno la contraddistinguono: passione, sacrificio, spirito di squadra, emozioni, lacrime e successi. Alla cerimonia, tenutasi presso il Ristorante Pizzeria del Centro a Monza, ha infatti preso parte una folta rappresentanza di atleti, Società e Gruppi sportivi. “L’emozione di sempre accompagna anche questa 54° edizione, affrontiamo con grande entusiasmo l’organizzazione della manifestazione che nel corso dei decenni si è configurata come simbolo positivo della competizione sportiva nel nostro territorio. – ha esordito Enrico Dell'Orto, Presidente Società Alpinisti Monzesi – Quest’anno sono oltre 300 le richieste di iscrizionepervenute, abbiamo deciso di accogliere con grande onore 10 squadra in più rispetto all’edizione 2013 arrivando a 750 atleti che andranno a costituire 250 squadre. Sarà un’edizione da record: 16 squadre femminili, 13 quelle miste con due atlete donne e 28 quelle costituite da una figura femminile e da due uomini”.
Il prestigio della manifestazione è frutto di una macchina organizzativa che con dedizione e grande soddisfazione ogni anno mette in scena la kermesse dal sapore epico. “Il supporto degli enti patrocinanti e sponsor è un elemento imprescindibile per il successo della Monza Resegone - ha sottolineato Dell’Orto nel corso della serata –in più, quest’anno la manifestazione è entrata a far parte dell’iniziativa ‘Trofeo MonzaCorre’, indetto dall’amministrazione comunale monzese a sottolineare il valore sportivo e territoriale della manifestazione”.
La serata si è conclusa con un buffet offerto dalla Società organizzatrice a tutti i presenti ed alle autorità e sponsor. L’appuntamento con l’attesissima 54° edizione della Monza Resegone è dunque per sabato 21 giugno 2014, dalle ore 20:30 in Piazza Roma / Arengario prenderà il via la storica sfida dopo le operazioni di punzonatura degli atleti e firma del registro di partenza.
Info su: http://www.alpinistimonzesi.it/it/