TURISMO: UN SETTORE IMPORTANTE DA PROMUOVERE TRA GLI STUDENTI

Il nuovo indirizzo di scuola secondaria superiore del Collegio Pio XI di Desio verrà presentato ufficialmente durante l’open day del 29 novembre e attivato a partire dall’A.S. 2015/2016.

Desio, 04 novembre 2014 – Ad attendere i futuri iscritti al Collegio Pio XI per l’anno scolastico 2015/2016 ci sarà un nuovo indirizzo di studi: l’Istituto Tecnico Economico, indirizzo turismo. Un percorso di studi che andrà ad arricchire la già ampia scelta formativa che il Collegio desiano offre ai giovani, racchiudendo al suo interno indirizzi di studio diversificati quali il Liceo Linguistico, il Liceo Artistico e l’Istituto Tecnico Economico ad indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing.

La scelta di introdurre il nuovo ITE ad indirizzo turistico nasce dalla consapevolezza che al giorno d’oggi il turismo ricopre una fetta fondamentale dell’economia, costituendo un settore prolifero ed attivo sia a livello nazionale che mondiale. Un corso di studi che mira a contribuire all’innovazione e al miglioramento dell’impresa turistica, promuovere abilità e conoscenze specifiche nel campo dell’analisi dei macro fenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi aziendali, con attenzione alla valorizzazione integrata e sostenibile del patrimonio culturale, artistico, artigianale, enogastronomico, paesaggistico ed ambientale. Una scelta motivata da quelle che sono le esigenze attuali della società, il turismo rappresenta da sempre un settore in crescita e in continua e costante evoluzione, un settore che può permettere ai propri addetti ai lavori di trovare occupazione in innumerevoli settori, a livello nazionale ed internazionale.

L’Istituto Tecnico Economico, indirizzo turismo sarà un’importante novità per il Collegio Pio XI che verrà presentata in anteprima durante l’Open Day della scuola, fissato in data 29 novembre dalle ore 9.00 alle ore 18.00.