“La Mia San Rocco”: rassegna fotografica per fotografi amatoriali organizzata dall’associazione sportiva ASO

Appuntamento per la “Domenica del quartiere” il 14 aprile

Monza, 5 aprile 2013 - L’ASO San Rocco propone a tutta la cittadinanza la possibilità di partecipare con le proprie fotografie a una mostra fotografica dal titolo “La mia San Rocco”.

La rassegna è stata pensata dai dirigenti ASO per agevolare anche ai nuovi cittadini di San Rocco la scoperta del quartiere tramite immagini legate a tre tematiche particolari: l’amore, l’ASO e la religiosità.

L’idea è nata da un’altra iniziativa che da qualche mese sta interessando la nostra associazione – afferma Roberto Pozzi, presidente ASO - : un racconto a puntate sul nostro sito internet della San Rocco del passato. Finora abbiamo raccontato con immagini d’epoca e con i ricordi di un anziano del quartiere vicende ed episodi legati proprio ai tre temi che vogliamo riproporre in questo concorso. L’obiettivo è quello di confrontare la   San Rocco di oggi con la   San Rocco del passato per vedere, grazie agli occhi dei fotografi amatoriali di Monza, come è cambiato il nostro territorio ma anche le nostre persone nel corso dei decenni”.

Le immagini verranno esposte durante la festa “Domenica del quartiere” domenica 14 aprile presso l’area a disposizione dell’ASO.

La nostra associazione è fortemente legata al territorio e, dopo 65 anni di presenza nel quartiere, possiamo dire di far parte della storia di San Rocco. Per questo motivo – continua Roberto Pozzi - abbiamo attivato una serie di iniziative che vanno ben oltre allo sport, perché sentiamo l’esigenza di raccontare una storia che è passata anche da noi.

La rassegna fotografica che proponiamo si colloca in questo percorso di crescita culturale che abbiamo intrapreso per dare ai nostri associati una collocazione chiara nel quartiere e per dare anche a nuovi abitanti della zona un’opportunità per conoscere come era la San Rocco del passato.

I soci apprezzano queste nuove iniziative e il nostro sito Internet ha avuto un netto incremento delle visite da quando abbiamo iniziato a raccontare e a raccontarci andando oltre il nostro primo obiettivo che rimane quello di educare tramite lo sport”.

Le immagini dovranno essere spedite all’indirizzo mail: asostampa@gmail.com entro venerdì 12 aprile specificando la categoria di adesione:

-          Amore a San Rocco

-          Religiosità a San Rocco

-          l’ASO San Rocco